Il miglior software per artisti digitali nel 2019

Sistema operativo

Questo è un elemento importante per la maggior parte, perché proprio dal sistema operativo dipende da quali programmi è possibile utilizzare. Sebbene alcuni di noi siano grandi ammiratori di Linux, è un peccato che i programmi utilizzati per la progettazione grafica non esistano. L’unica scelta possibile è Windows 10 Pro 64-bit.

La scelta di software per il lavoro

Quando si seleziona il software di progettazione, si ritiene che potenziali membri del team futuri che lavorano su altri sistemi operativi possano anche modificare le risorse di sviluppo. La selezione di software che esiste solo per una piattaforma è una pessima idea e limita il business e le realizzazioni creative.

In questo lavoro, gli artisti digitali stanno incontrando molti programmi di progettazione scritti per una sola piattaforma, inclusi i plug-in NPM che funzionano esclusivamente su OSX, senza supporto di qualità per Linux e Windows. Spesso contattano gli autori di questi programmi con la domanda se stanno progettando di creare una versione per Windows / Linux, che spesso ha una risposta negativa.

Tali programmi e autori dovrebbero essere evitati, non importa quanto siano validi i loro programmi per quella piattaforma, perché limitano il tuo successo.

Software di progettazione

Per la progettazione si usano diversi programmi. I progettisti hanno utilizzato il “Adobe Collection Program”, con Photoshop e Illustrator come il più importante, ma dal 2016 si passa rapidamente ai programmi della compagnia Serif. Photoshop e Illustrator sono rimasti installati solo se hanno bisogno di alcuni casi speciali, che alla fine non ci sono più.

Affinity Designer

Oggi, questo programma è il più importante per il design. È possibile ottenere quasi tutto quello che hai fatto con Illustrator. Uno dei fattori essenziali per il passaggio a questo programma è il prezzo (per $ 50 si ottiene una licenza permanente per questo programma).

Le scorciatoie sono molto simili a quelle di Illustrator e le opzioni per esportare in diversi formati sono grandiose. Creare una risorsa per il responsive web design è un vero piacere. È anche possibile creare un design con un comportamento quasi reattivo, con il quale è possibile creare modelli molto avanzati per siti e applicazioni. Questi modelli possono essere salvati dopo l’uso per creare il tuo sistema di progettazione.

Una delle grandi caratteristiche è la regolazione dettagliata della tipografia dove si può fare un’opzione di sistema che è simile a CSS. Questa è un’opzione molto utile per i web designer che si occupano della codifica.

Affinity Photo

Affinity Photo è un altro programma della compagnia Serif che sostituisce Adobe Photoshop. In ogni caso, questo è un fantastico programma per l’elaborazione e il ritocco delle foto.

Altri utili programmi

Koala App , GhostLab  , Adobe XD, Putty, Total Commander, WinSCP , Cmder, Slack e ShareX .

Leave a Reply