I migliori libri di fotografia per principianti

Fotografia digitale, parte 1

Questa edizione aggiornata del libro fotografico digitale più venduto di tutti i tempi, a colori, contiene oltre 200 consigli pratici per aiutarti a realizzare foto di qualità, più precise, colorate e meglio commercializzate di tutti i tipi, come quelle realizzate da fotografi professionisti. Non c’è teoria, parla solo come inquadrare un’immagine, quale pulsante premere, quali parametri e apparecchiature usare.

Fotografia digitale, parte 2

È la seconda parte del libro più famoso di Scott Kelby. Contiene consigli pratici sull’uso del flash e dell’illuminazione per foto di viaggio di qualità. Contiene consigli pratici su come fotografare le persone, persino su come creare uno studio fotografico da zero, in cui l’autore spiega l’intero processo in modo chiaro. Ci sono anche nuovi capitoli dedicati ai temi più ricercati: fotografare paesaggi e matrimoni, e i piccoli segreti dei fotografi professionisti.

Fotografia digitale, parte 3

Questo libro contiene nuovi suggerimenti sulla fotografia di prodotti, la creazione di fotografie di qualità all’aperto, ritratti ed eventi sportivi. I nuovi capitoli sono dedicati ai temi più ricercati: i piccoli segreti dei fotografi professionisti sull’ottenere grandi fotografie indipendentemente da ciò che stanno scattando e dalle tecniche che usano per evitare problemi.

Fotografia digitale, parte 4

La quarta parte include nuovi suggerimenti sull’utilizzo di obiettivi, creazione di foto di qualità su luce naturale, ritratti, ed eventi sportivi. Sono stati elaborati due nuovi temi: come scattare foto HDR e video DSLR. Come sempre, c’è anche il capitolo più ricercato, come fare ottime foto. Ogni volta che giri la pagina, imparerai un altro trucco usato dai professionisti.

Photoshop CC

Indipendentemente dal fatto che tu sia un utente principiante o esperto del programma Photoshop CC, imparerai da questo libro tutto ciò che devi sapere – dalle basi del lavoro, dalla regolazione e dalla combinazione delle immagini, all’esplorazione di nuove possibilità con l’utilizzo del filtro Camera Raw. Imparerai soluzioni di progettazione rapida per schermi di dimensioni diverse e strumenti di ritocco avanzati.

Elaborazione digitale delle immagini (Digital image processing)

Il materiale presentato in questo libro presenta la scelta dell’autore di argomenti nel campo dell’elaborazione digitale delle immagini. Vengono illustrate le aree di miglioramento della qualità dell’immagine grigia,  le procedure per rimuovere la degradazione dall’immagine, rimuovere la compressione dell’immagine con e senza perdite, la compressione del segnale video. Nei prossimi cinque capitoli vengono presentate aree da analisi delle immagini, separazione dei bordi, segmentazione e descrizione dell’immagine. L’ultimo capitolo è dedicato all’elaborazione delle immagini a colori, che è ancora una rarità nella letteratura mondiale.

Fotografia digitale (Il meglio dell’edizione 1-5)

L’autore Scott Kelby ha il dono di semplificare le cose difficili, per avvicinarsi alle tecniche che pensavi non potessi conoscere e spiegarti esattamente quale pulsante premere, quali parametri usare e cosa fare per iniziare a scattare foto di che tipo di fantasticando sempre.

Leave a Reply