I droni sono il futuro della fotografia sportiva?

Dal tennis al calcio, tattiche complesse e mosse di squadra sono spesso la differenza tra vincere e perdere le partite. L’industria dello sport si è allontanata dal “gioco solo” e nel territorio dei grandi affari, e non è sorprendente che le squadre sportive d’elite in tutto il mondo stanno sperimentando quando si tratta di catturare gli eventi sportivi dal cielo. Anche il minimo vantaggio può dare enormi risultati a terra.

Catturare gli eventi sportivi dal cielo può aiutare gli allenatori sportivi e sport

Fotografi e piloti professionisti di droni sono consapevoli dei vantaggi e della qualità degli scatti che possono essere raggiunti con il drone. Ecco perché i principali team sportivi di tutto il mondo hanno investito in droni per registrare allenamenti e giochi amichevoli. La registrazione di eventi sportivi dall’aria offre la migliore visione del lavoro tattico e aiuta a vedere le cose da una prospettiva diversa per i allenatori.

I droni possono sostituire il giudice nello sport?

Molti sport sono piuttosto lenti nell’accettare le ultime tecnologie avanzate, soprattutto se questo significa regolare il corso del gioco o movimento. Per questo motivo, è improbabile che i droni giudicheranno davvero in futuro. Anche se possono avere la capacità fisica, l’intelligenza artificiale non è ancora progredita al punto che droni possono esprimere un giudizio e le decisioni autonome basate sulle regole del gioco e ciò che osservano.

Dron non è un giocattolo

Molti piloti di droni hanno ricevuto molte multe quando hanno sorvolato lo stadio o alcuni eventi sportivi. Ma ciò non significa che i droni non abbiano il suo posto nella copertura mediatica degli eventi sportivi. Le normative attuali e la legge al momento rendono difficile registrare eventi sportivi, ma lontano dallo stadio di calcio abbiamo già avuto alcuni buoni esempi in cui i droni possono portare una qualità straordinaria nei media.

La registrazione di eventi sportivi dall’aria in cui gli spettatori sono più vicini all’azione stessa rimane agli occhi delle autorità come una preoccupazione. Tuttavia, ciò non ha impedito la trasmissione di filmati dei droni nei trasmissioni sportive. Fox Sports TV è uno di questi esempi, poiché utilizzano i droni per registrare segmenti per diversi sport estremi, famosi per le bellissime scene del paesaggio (sci, surf, golf, rally). In precedenza, questi eventi sportivi sono stati ripresi da un elicottero, ma i droni li hanno sostituiti perché il loro affitto è più favorevole e offrono più opportunità.

Registrazione di eventi sportivi dall’aria e la creatività

Sicuramente alcuni video e le foto semplicemente non possono essere catturati con i mezzi convenzionali. La registrazione di eventi sportivi dall’aria regala a tutti gli spettatori i scatti bellissimi, attraenti e irripetibili che lascano tutti senza fiato. Ci sono molte più opzioni per scattare fotografie creative quando non sei necessariamente legato a terra.

Registrazione di eventi sportivi dall’aria in risoluzione 4K

I droni hanno molti vantaggi rispetto alle forme tradizionali di trasmissione e di ripresa di fotografie e video di sport d’azione, ad es. dirigibili, telecamera videosorveglianza con cavi, elicotteri o macchine fotografiche terrestri. Con il droni senza pilota, gli atleti possono essere registrati da diverse angolazioni e altitudini. Questo rende la registrazione davvero unica e diversa. Questi droni, dotati di telecamere HD, possono volare fino a 80 chilometri all’ora, mantenendo allo stesso tempo la qualità del video.

Leave a Reply